| capitolo mooolto lungo x la decima puntata... Capitolo 10: “Lo strano mondo”
Sora e co. avevano lasciato la gummiship in una piazza molto strana, nel mezzo della quale vi era un reattore.Tutto l’ambiente intorno era avvolto da una strana nebbiolina.Sora:”Da queste parti il tempo è sempre così?”.Reno:“No.Non l’ho mai vista…”-“Dev’essere apparsa quando tu e Rude ve ne siete andati da qui…”-disse Riku.Kairi-“Temo che questa nebbia centri qualcosa con l’Organizzazione…ho questo strano sospetto…”-“Lo scopriremo solo se inizieremo a fare delle ricerche o indagini…”-disse Sora.Reno:“Già…venite so già da che posto iniziare le ricerche…”. Midgar era una città avanzata tecnologicamente, ma stranamente buia e silenziosa…vi erano reattori e strani macchinari dappertutto, e la maggior parte di quelli Reno non li aveva mai visti…da quando era partito con Rude a Midgar dovevano essere successi molti avvenimenti…eppure, pensava, che dei reattori così sofisticati non si installano in un paio di giorni, perché, in fatti, erano stati via poco meno di una settimana…eppure quella aveva solamente qualcosa di vagamente famigliare della sua vecchia città, infatti non ci assomigliava molto…sembrava quasi la Midgar di una dimensione parallela… “Ecco, questo è… questo?!?”-chiese Reno stupito-“Q-questo edificio…sembra…s-sembra proprio…n-non è possibile…ma questo è il palazzo della Shinra Corporation!Cosa ci fa qui!L’hanno spostato?!?”.”Shinra Corporation?Cos’è?”-chiese Riku.”Era un’associazione che assoldava mercenari e che controllava tutta Midgar.Cloud ne faceva parte…e io e Rude eravamo stati assoldati dal proprietario per sconfiggerè Cloud, che si era ribellato alla Shinra.Ma per una serie di eventi siamo diventati amici e abbiamo sconfitto un tipo ex-amico di Cloud, che si chiamava Sephiroth….”Sephiroth?!?”-interruppe Sora.”Lo conosci?”-chiese Kairi.”Sì, l’ho affrontato ben due volte…è un tipo tosto…”.Reno:”Ma dove e quando l’hai affrontato l’ultima volta?”.”Nell’Abisso Oscuro a Radiant Garden…circa un anno e mezzo fa…perché?”.”N-no…n-non è possibile…Sephiroth è…è morto tre anni fa!”.”Cooosa???Ma non è possibile…”.”Oh no!…un altro…mistero da risolvere…”.”La nostra priorità è trovare qualcuno dell’Organizzazione, non lo dimenticate.”-disse Riku.Kairi:”Già!Riku ha ragione.Iniziamo a cercare degli indizi!”
“Benissimo.Portatelo nella vasca oscura.Eheh…”-disse Giarb.”Sì capo!”-risposero insieme Dilan e Deym-“Eheh…ora diventerai un bell’heartless…”-presero Leon, che era disteso per terra privo di conoscenza e lo misero in un macchinario enorme, fatto di una camera interna, dove lo misero.Quindi uscirono dal macchinario e schiacciarono dei bottoni sulla tastiera di controllo del macchinario.Giarb:”Bene.Tra un’ora il processo sarà finito e questo poveraccio diventerà un valoroso heartless!AHAHAHAH!”.
“Fatto!”-esclamò Cid-“Finalmente ho finito questo dannato virus…ci ho messo tanto, ma alla fine ne è valsa la pena…Yuffie!Tieni!Vai al laboratorio di Ansem e inseriscilo nel computer.E’ un virus speciale, attaccherà solamente il programma di trasformazione in heartless e nient’altro.”Ok!Vado subito.”.”Ehi!A proposito, hai notizie di Leon?Ormai manca da un po’ di giorni…chissà come starà…”-“Non ti preoccupare!Leon se la sa cavare.Vedrai che prima o poi tornerà sano e salvo….Ora vado.Ci vediamo dopo!”-detto questo Yuffie uscì di casa e si diresse verso il laboratorio.
“Dannazione!Non conosco nemmeno questo posto!…e neanche quell’edificio…”-disse Reno.Sora:”Dai, ammettilo!Non sei un gran che come guida!”.”Non è colpa mia…ma non mi sembra la mia vecchia città…è tutto così cambiato……”.Gli altri:”…”. “EHI!VOI!SIETE QUI PER L’ORGANIZZAZIONE, VERO?”-disse una figura nera, che era sopra ad un palazzo, mischiata alla nebbia, che si faceva sempre più fitta.”Sì.Perché?”.”BENE!AVETE TROVATO UN SUO VALOROSO MEMBRO!”-detto questo il tipo si butto giù dal palazzo ed atterrò proprio davanti a Reno e gli altri.Naturalmente era vestito di nero ed era incappucciato.”Avanti!Attacchiamolo tutti insieme!”.”Mi dispiace, ma a me non interessate voi!Mi interessa lui!”-il membro dell’Organizzazione indicò Riku-“Pensi di farcela anche senza i tuoi amici??O vuoi qualcuno che ti copra le spalle, pivello?”.Riku:”Questa è una faccenda privata tra noi due.Loro non c’entrano.Se oserai anche solo toccarli, non risponderò più delle mie azioni!”
|